Loading

Advertising

La fotografia per campagne pubblicitarie è una sfida per il fotografo e per il team con cui collabora. In un’immagine ADV c’è tutto il lavoro artigiano di tecnica e pensiero.

Raccontare attraverso un’immagine o più immagini ADV un prodotto è un progetto che parte da alcuni presupposti fondamentali: gli obiettivi del cliente, la scelta del team, della location o del set, la conoscenza e l’utilizzo di tecniche fotografiche innovative.

Spesso significa condensare in un unico scatto l’essenza di un prodotto, la sua storia, il suo perché. E farlo con l’obiettivo di persuadere e bucare il bianco. Il fotografo advertising è il mezzo attraverso il quale l’azienda si racconta ai suoi clienti, attuali e potenziali e può avere l’obiettivo di rafforzare il brand e l’identità del marchio o raccontare i suoi prodotti.

Quando ci occupiamo di advertising è molto importante il brief con il cliente, i suoi obiettivi e la mission del progetto.

In relazione al progetto da realizzare mettiamo in campo le attrezzature più adatte, organizzando team, casting e selezione location, per poter soddisfare ogni esigenza.

Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.
Tiziano Terzani

contact